Come raggiungere Amsterdam dall’aeroporto di Eindhoven

Vuoi visitare Amsterdam, la capitale dell’Olanda, ma atterri a Eindhoven? 

Continua a leggere l’articolo e scopri come raggiungere Amsterdam dall’aeroporto di Eindhoven!

Eindhoven, città nel sud dei Paesi Bassi, centro tecnologico e patria della Philips.

Si trova a un centinaio di chilometri sia da Rotterdam che da Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi.

Ma cosa rende così attraente Eindhoven? Bhe sicuramente i voli low cost che transitano nell’aeroporto. 

Atterrare ad Amsterdam la maggior parte delle volte si rivela molto più costoso, Ryanair per esempio non ci vola direttamente, l’unico aeroporto che serve è proprio Eindhoven.

Nel nostro tour dell’Olanda abbiamo deciso di appoggiarci proprio a questo aeroporto e da lì spostarci.

Ma una volta che atterro ad Eindhoven come arrivo ad Amsterdam?

In Olanda i mezzi pubblici si fanno pagare ma sono super efficienti, nei nostri 6 giorni di continuo sali/scendi da treni non abbiamo mai dovuto correre al binario perchè altrimenti perdavamo il treno, intanto anche se lo perdi c’è un altro treno dopo 10 minuti!

Ma torniamo al motivo dell’articolo, sono atterrato a Eindhoven e devo raggiungere Amsterdam.

La prima cosa che devi fare è raggiungere la stazione centrale di Eindhoven che dista solo 10 km e per fare la tratta ci sono dei comodissimi bus, dovrete prendere o il bus 400 o il bus 401 e in 25 minuti vi troverete in stazione. C’è un mezzo ogni circa 10 minuti e la colonnina di partenza è quella che vedete evidenziata qua sotto.

Vi basterà seguire l’indicazione d’uscita dell’aeroporto, una volta che vi troverete di fianco a Starbucks vedrete sulla sinistra un parcheggio multipiano, dovete passarci sotto e vi ritroverete direttamente in fermata.

Noi abbiamo acquistato il biglietto a una delle biglietterie automatiche che trovate appena atterrate, il biglietto per corsa singola ha un costo di 4,60€.

Se vi dimenticate di acquistare il biglietto lo si può prendere tranquillamente a bordo del bus.

Fino a poco fa c’era un treno diretto che ti portava ad Amsterdam mentre ora c’è per forza una prima tratta in autobus fino a Boxtel e da Boxtel in poi si può fare in treno, probabilmente stanno eseguendo dei lavori sulla tratta e hanno cambiato percorso.

Il biglietto da fare è unico (vale sia per il tratto fino a Boxtel in bus, sia per il quello in treno da Boxtel ad Amsterda) e si può acquistare alle biglietterie automatiche all’interno della stazione di Eindhoven. Una volta acquistato il biglietto si dovrà uscire e spostarsi verso sinistra ad attendere il bus, qua sotto trovate l’indicazione del punto di partenza rispetto alla stazione.

Il viaggio in bus dura circa 30 minuti, vi lasceranno all’esterno della stazione dei treni a Boxtel, utilizzando lo stesso biglietto potete accedere al binario e prendere il primo treno in coincidenza con direzione Amsterdam.

Non ho trovato nessuna tabella che indica gli orari di questi bus sostitutivi ma ce ne sono davvero moltissimi, noi ne abbiamo visti arrivare uno dietro l’altro!

Ora sapete come raggiungere Amsterdam da Eindhoven.

Se avete voglia di seguirci e sostenerci in queste nostre avventure qui sotto trovate i nostri profili Instagram in cui vedrete già in anteprima le foto delle nostre mete e vi aspettiamo nel prossimo articolo!

Un pensiero riguardo “Come raggiungere Amsterdam dall’aeroporto di Eindhoven

Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑